Edizioni Health Communication promuove e organizza la comunicazione di eventi o di singoli dossier attraverso una specifica attività di Uffici Stampa in service, dedicata sia a soggetti istituzionali che privati.
Lo staff è composto di giornalisti professionisti ed esperti di comunicazione e da personale di segreteria per la gestione degli eventi e delle mailing list dei media di settore e generalisti.
L'esperienza acquisita negli anni di attività di uffici stampa ha consentito alla Edizioni Health Communication di sviluppare costanti contatti con i media. La nostra mailing list comprende oltre 200 nominativi di giornalisti che si occupano di salute, scienza e sanità da diversi punti di osservazione. La nostra mailing comprende la stampa generalista di informazione, la radio, la televisione e la stampa specializzata e le agenzie di stampa nazionali.
In particolare le attività che la Edizioni Health Communication svolge sono:
Impostazione delle strategie di comunicazione più idonee per le esigenze del cliente.
Realizzazione di tutto il materiale stampa dedicato con la stesura, ove necessario, di specifici dossier statistici utili a contestualizzare la notizia del momento.
Promozione e organizzazione di eventuali momenti di confronto pubblico con la partecipazione di personalità istituzionali per offrire maggiore respiro alle comunicazioni del cliente.
Realizzazione di indagini di opinione in partnership con uno dei maggiori network demoscopici italiani per monitorare l’opinione pubblica su particolari aspetti di interesse del cliente.
Rassegne stampa dedicate.
Gestione dell’evento stampa sul posto e nelle giornate precedenti e successive tramite comunicazioni telefoniche e mail con i giornalisti interessati.